Classica Elettronica Fantastica

15/07/2017
18:30
Largo Marinai d'Italia, 20135 Milano MI
Palazzina Liberty in Musica
Classica Elettronica Fantastica
Giovanna Gatto
“Classica, Elettronica, Fantastica” è una nota di pianoforte al tramonto, un dj set immerso nel verde di un parco, un concerto ambientato nello scenario magico di uno degli spazi piú affascinanti di Milano: un incrocio di differenti realtà metropolitane, un parto trigenito atto a fare collimare nel contesto meraviglioso della Palazzina Liberty di Largo Marinai d’Italia le rotte di pubblici differenti, parti della città che vengono in contatto tramite la musica. La Palazzina Liberty progettata nel 1908 è​ stata negli anni la casa del gruppo teatrale di Dario Fo e della Civica Banda di Milano, ora sede dell’Orchestra da Camera Milano Classica .
A partire da Sabato 15 Luglio presentiamo un ciclo di eventi gratuiti ubicati nel meraviglioso piazzale antistante la Palazzina Liberty​, un incontro tra musica elettronica e musica classica, con puntate verso la sperimentazione.
~
live:
VITO GATTO ENSEMBLE Classics Reworks (live)
Un quintetto composto da 4 archi e pianoforte reinterpreterà in chiave elettronica/ambient brani celebri di Debussy, Satie, Arvo Part, Stravinskij.
GIOVANNA GATTO Piano Solo (live)
Un concerto di pianoforte solo, al tramonto, un omaggio ai compositori italo – francesi di fine ‘800 e inizio ‘900 ci darà una panoramica musicale del romanticismo ed impressionismo francese
djset:
UABOS (Bordello A Parigi / IT)
PALOMAR (Le Cannibale / IT)
~
Share:
© Giovanna Gatto 2021 - All Rights Reserved